Sesta giornata di Campionato per le nostre Volpi GialloBlu sul campo del Cortale, in una giornata tipicamente invernale con un forte vento che a tratti condiziona la partita.
Vogliosi di recuperare punti su chi ci precede in classifica mister Coccimiglio schiera un classico 442 con Mastroianni C. in porta, Esposito Bartolotta P. Cicco e Cuda in difesa, Villella M. Bartolotta A. Senatore e Marotta a centrocampo e coppia d’attacco Mastroianni F. e Villella A.
Primo sussulto della partita al 20’ quando un bel cross di Bartolotta A. pesca in area Marotta che con un pallonetto di testa prende la traversa a portiere ormai battuto. Successivamente sfiora la rete Mastroianni F. che con un bel destro a incrociare sfiora l’incrocio dei pali.
Alla mezz’ora bella azione di Senatore che scambia con Bartolotta, scarta il difensore ma dentro l’area viene atterrato. Tutti reclamano il rigore ma l’arbitro fa segno di proseguire tra lo stupore generale. All’intervallo uno 0-0 che sta stretto per ciò che si è visto in campo.
I secondi 45 minuti, giocati con un forte vento a sfavore, vedono finalmente sbloccare il risultato. Marotta al limite dell’area lascia partire un sinistro all’incrocio sul quale nulla può fare il portiere ed è 1 a 0. Grande festa per il classe 2000 che anche nelle scorse partite ha cercato il gol ma ha trovato sulla sua strada ottimi interventi dei portieri avversari.
A questo punto gli avversari cercano di recuperare lo svantaggio ma senza particolari problemi per la nostra difesa. Al 20’ altro rigore negatoci per un evidente tocco di mano all’interno dell’area, ma anche questa volta il direttore di gara non è dello stesso avviso.
A metà secondo tempo ritorna in campo dopo l’infortunio Stranges che sostituisce il Capitano Villella che ancora non riesce a sbloccarsi, nonostante un paio di occasioni create.
Ed è lo stesso Stranges, scattato sul filo del fuorigioco, a cercare il raddoppio ma scartato il portiere incespica non riuscendo a concludere a rete.
Negli ultimi 10 minuti si gioca poco, gli avversari subiscono due espulsioni con inevitabili discussioni che spezzettano continuamente il match che a questo punto non ha più nulla da dire. Al triplice fischio portiamo a casa i 3 punti, Cortale 0 Conflenti 1.
A fine partita tutti a complimentarsi con Marotta, match winner dell’incontro che dichiara “È stata una partita dura, molto maschia, sono contento di aver fatto il gol vittoria, ci sono andato vicino altre volta ma senza fortuna. Oggi finalmente è andata meglio.
È un periodo che concretizziamo poco però l’importante era portate i 3 punti a casa”
Ultimo impegno del 2022 domenica 18 dove al Sergio Colosimo ospiteremo il Serrastretta.