La Festa della pizza è la grande kermesse gastronomica e culturale ha raggiunto in quindici edizioni un grande successo e numerosi riconoscimenti, diventando Patrimonio d’Italia, anche quest’anno la Festa della Pizza fa tappa a Conflenti, in Calabria! Tante le novità e le sorprese per rendere l’edizione 2015 davvero memorabile! I più importanti pizzaioli campani e calabresi, presenti all’evento Patrimonio d’Italia, saranno circondati da una cornice canora e non solo… Ad aprire le danze, dal 4 agosto, tutte le sere, ci sarà Dj Aniceto con “W il latte” – Deejay uniti contro l’alcolismo. Le serate proseguiranno con la conduzione dello scoppiettante conduttore radiofonico, di Radio Kiss Kiss, Pippo Pelo, potrete “vedere” dal vivo la voce che accompagna il vostro rientro a casa imbottigliati dal traffico! Tutte le sere saranno presenti all’interno della manifestazione le eccellenze del territorio. Pronti?! Preparatevi a gustare pizze croccanti, morbide, rosse, bianche, piccanti… insomma pizza a volontà per tutti i palati!!! Durante la prima serata i protagonisti sarete voi con La Corrida, dilettanti in Piazza…
L’OBIETTIVO è, come nella tradizione di Festa della pizza, valorizzare e promuovere un prodotto tipico e made in Italy e allo stesso tempo attraverso la manifestazione, sarà possibile valorizzare il territorio di Conflenti e dell’intera Regione Calabria, focalizzando l’attenzione anche sul Patrimonio enogastronomico di quest’ultima.
Il territorio calabro infatti, presenta numerosi punti di attrazione e Conflenti grazie alla sua posizione strategica, quasi al “centro” tra Catanzaro e Cosenza, permette di accontentare sia un turismo di montagna che di mare in una Regione ricca di prodotti tipici.