Sarà il Centro Commerciale Due Mari ad ospitare, domenica 26 marzo alle 16:30, “I sensi del libro”, uno dei tanti appuntamenti del ricco programma di “Ali sul Mediterraneo” Festa del Libro e della Cultura che, con i patrocini della Regione Calabria, del Consiglio Regionale, della Provincia di Catanzaro, del comune di Lamezia Terme, dell’Unione dei Comuni di Monte Contessa e dall’Ufficio Scolastico Regionale del Ministero dell’Istruzione, quest’anno è giunta alla sua IV Edizione.
Nella Piazza del Centro Commerciale e con la collaborazione della libreria Giunti al Punto si svolgerà l’incontro con 3 autori calabresi che, tra i libri messi a disposizione dalla libreria Giunti al Punto e l’esposizione delle opere dell’artista Antonella Spanò, in un’atmosfera da vero Caffè Letterario, dialogheranno e presenteranno i loro libri perfettamente inseriti nell’ambito della cultura coast to coast – dal Tirreno allo Ionio che la manifestazione intende portare alla ribalta. L’obiettivo è quello di riavvicinare ragazzi e adulti alla lettura e allo stesso tempo valorizzare il territorio e le eccellenze regionali partendo in primis dalla cultura, dalla conoscenza e consapevolezza della nostra stessa terra.
A conversare insieme alla presentatrice Anna Gioia Gaglianò nel salotto appositamente creato nella Piazza del Centro Commerciale Due Mari saranno Pino Vitaliano autore del libro “I ricordi di un ulisside”, Nicola Medaglia con “Il risorto e l’illuminato” e Pietro Gullo con “L’ampolla di Nausicaa. L’olio extravergine di oliva un tesoro di salute”.
La kermesse, ideata e coordinata dal Presidente dell’Associazione Culturale Aliante Mediterraneo Nico Serratore e dalla Direttrice Artistca Cristina Medaglia è iniziata il 18 febbraio e terminerà venerdì 31 marzo con il Gran Gala della Cultura all’auditorium Comunale “G. Aiello” di San Pietro a Maida durante il quale verranno consegnati i 10 premi ai vincitori delle 10 categorie di eccellenze regionali in gara.
L’appuntamento rientra nel progetto del Centro Commerciale Due Mari sempre più impegnato a porsi non solo come centro di shopping, ma più ambiziosamente come luogo di aggregazione sociale e culturale, piccolo faro nella comunità lametina e non solo.