Si svolgerà a Soriano Calabro, il 28 Luglio dalle ore 9:30 alle ore 18:00, il Forum sul turismo in Calabria. L’evento è organizzato dal noto think tank di divulgazione economica OpenCalabria. Obiettivo dell’iniziativa è quello di fare dialogare i vari stakeholders del turismo al fine di attuare soluzioni a bassa spesa a ad elevato impatto sistemico. La sfida è quella di rendere sostenibile nel tempo il processo di aggregazione delle attività turistiche.
La struttura dell’iniziativa prevede il coinvolgimento di numerosi operatori e testimoni privilegiati del diversificato mondo del turismo calabrese. L’individuazione delle eccellenze e delle potenzialità inespresse del settore sarà il tema comune degli interventi previsti nelle sessioni plenarie della mattina. Questa parte del Forum indirizzerà la discussione dei tre Tavoli Tematici previsti nel pomeriggio. Tante saranno le testimonianze e gli esempi di animazione territoriale dal basso, parteciperanno, Associazioni, Professori Universitari, Economisti, esperti del settore e operatori del turismo. Anche l’area del Reventino sarà rappresentata e sarà dato spazio alle testimonianze di chi lotta da anni per promuovere e rilanciare il turismo esperienziale in Calabria.
La partecipazione è libera e tutti sono invitati a partecipare previa registrazione.
Attraverso il seguente link è possibile visualizzare il programma e accedere al modulo di registrazione http://www.opencalabria.com/forum/
Noi di San Mazzeo web ci saremo e documenteremo l’evento, vi aspettiamo a Soriano.