Al via la seconda edizione della Kermesse più attesa dagli amanti della pizza, Festa della pizza, riapproda infatti, a Conflenti in Calabria ed è pronta a soddisfare grandi e piccini con la pizza buona e originale, campana. Dopo il grande successo dello scorso anno, con migliaia di presenze, divertimento, buona musica e tanta pizza, lo staff tra organizzatori e pizzaioli, ritorna nella località calabra per ripetere un evento che è rimasto nella memoria e nelle mura storiche di Conflenti. Festa della pizza, che da sedici anni è in giro tra Campania, Lazio e Bruxelles tra le città europee, torna proprio in Calabria per riportare la magia della kermesse Patrimonio d’Italia a Conflenti.
Dal 5 al 10 agosto, si illumineranno i forni nelle due piazze di Conflenti, che faranno gustare la tradizione e i sapori della pizza made in Italy. Sei le serate, condotte da Pippo Pelo, l’ecclettico e scoppiettante speaker di Radio Kiss Kiss, che punteranno al mangiare bene, al divertimento, alla musica e a tante sorprese che giorno dopo giorno saranno svelate.
Sapori, colori e tradizioni è da sempre lo slogan di Festa della pizza, che anche quest’anno, darà vita ad un evento in cui a farla da padrona saranno i prodotti tipici della Calabria e della Campania, un giusto mix per portare in Italia e non solo, la qualità e il valore di queste due meravigliose realtà. Tutte le sere infatti, saranno presenti i sindaci del Consorzio Giubileo 2000, per rappresentare le eccellenze del proprio territorio. In uno scenario musicale e in una cornice storica come Conflenti, si susseguiranno ospiti d’eccezione e tanto divertimento per riaccendere a Conflenti la seconda edizione di Festa della Pizza.
Ormai mancano poche ore per gustare pizze croccanti, morbide, rosse, bianche per tutti i palati, fatta dai migliori pizzaioli campani e calabri.
Ufficio Stampa
Serena Valeriani