ROMA – Oggi prende il via il WWDC, il tanto atteso evento della casa di Cupertino. Molte le novità annunciate e sospette ma atra queste una certezza la presentazione del nuovo sistema iOS 7.

 

LE INDISCREZIONI Secondo alcuni rumors dalla rete non ci sarebbero più metafore digitali ma texture più semplici, stile minimal, sfondi piatti, scala di grigi ridottissima, via gli effetti traslucidi, più libertà nella grafica delle icone delle app, animazione nell’app meteo, Notifiche ridisegnate, filtri fotografici, icone con scroll sinistra-destra in modalità Panorama nella homescreen, più integrazione design-hardware-funzionalità.

Si mormora anche dell’inserimento di Airdrop (il sistema di file-sharing per ora solo sui computer di casa Apple), e dell’integrazione di Flickr e Vimeo, per velocizzare la condivisione di immagini e video. Poi anche di un sistema di riconoscimento dei movimenti che trasla le icone a seconda dell’angolo di inclinazione del device. E naturalmente anche di miglioramenti su Siri e sulle Mappe.

Fonte: www.leggo.it

Di