In un weekend calcistico caratterizzato dalla finale Mondiale (complimenti all’Argentina per la vittoria) Conflenti si tinge di GialloBlu già da sabato con l’ASD 8 Marzo con le categorie più piccole e con le ragazze del calcio a 5 femminile anche loro vittoriose.
Per l’ASD Conflenti impegno casalingo contro il Serrastretta, fanalino di coda in classifica.
Tanti bambini al Sergio Colosimo che accompagnano le squadre in campo tenendo per mano due palloncini, una M e una F a ricordo dei nostri Amici Mattia e Fabio dei quali ricorre in questi giorni l’anniversario.
Uno stimolo maggiore quindi in campo, dedicare i 3 punti a chi ci guarda dall’alto.
Un minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio per ricordare anche la scomparsa di Sinisa Mihajlovic.
Mister Cerqua (sostituisce Coccimiglio per l’occasione) schiera Mastroianni C in porta, linea di difesa con Cuda Cicco Bartolotta P e Esposito, centrocampo formato da Roperti Senatore Bartolotta A e Marotta e in attacco Gagliardi e Mastroianni F.
Partono bene le nostre Volpi, un paio di buone combinazioni tra Gagliardi Bartolotta e Roperti portano spesso quest ultimo a crossare in area ma con poca fortuna. A centrocampo Bartolotta e Senatore la fanno da padrona, la nostra difesa non va mai in sofferenza.
Dopo una buona occasione di Cicco su calcio d’angolo di poco alto sulla traversa, al 35’ capitan Mastroianni se ne va in profondità, il difensore avversario lo abbatte al limite dell’area tutti chiedono il cartellino rosso ma l’arbitro non è dello stesso avviso ed estrae solamente il giallo. Si incarica della battuta Senatore che insacca, 1 a 0. Risultato giusto per ciò che si è visto in campo fino a questo punto.
La ripresa si apre con lo stesso copione del primo anche se su un calcio d’angolo a sfavore Marotta si trova al posto giusto al momento giusto e salva sulla linea un tap-in dell’attaccante avversario. Al 60’ sempre Marotta, su un rilancio di Mastroianni, entra in area ma viene atterrato. L’arbitro clamorosamente fa segno di proseguire, tra lo stupore generale. Altre buone combinazioni al limite dell’area tra Stranges Marotta e Mastroianni con quest’ultimo che va al tiro un paio di volte ma senza fortuna, manca sempre la stoccata finale per chiudere il match anche quando sempre Marotta, dopo uno scambio con Stranges, lascia partire un tiro con la palla che si stampa all’incrocio dei pali.
Di contro solo un intervento del nostro numero 1, che mantiene il vantaggio fino al novantesimo. Al triplice fischio Conflenti 1 Serrastretta 0
Autore del gol vittoria Senatore su punizione, già al secondo gol quest’anno.
Ormai sei uno specialista delle punizioni?
“Si ho preso spunto negli anni dal mio compagno di reparto Giovanni Cerqua, che oggi ci ha guidato dalla panchina, ma devo anche ringraziare il prezioso suggerimento di Marco Marotta (cumu sa tu!)
È stata una partita intensa abbiamo avuto difficolta nel chiuderla prima ma alla fine siamo riusciti a portarla a casa e ha vinto la squadra con più qualità.
Auguro un in bocca al lupo ai miei compagni di squadra per il proseguo della stagione, purtroppo dovrò lasciarli per un po’, ritornerò a marzo con la speranza di un rash finale di alta classifica per dare il mio contributo e portare i colori GialloBlu sempre più in alto.”
Ora il campionato si ferma per le festività natalizie, chiudiamo questa prima parte di stagione occupando la terza posizione in classifica, frutto di 5 vittorie e due sconfitte.
Alla ripresa, il 14 gennaio, faremo visita alla capolista Marca F.C.
Auguriamo a tutti Buone Feste.