Altra prova di forza della volpi GialloBlu tra le mura amiche del Sergio Colosimo. Dopo aver riscattato la sconfitta dell’andata con il Curinga la settimana scorsa, questa domenica è stata la volta dell’Excalibur Compr. Fronti, anch’essa all’andata domatrice del Conflenti.
Mister Coccimiglio, squalificato e quindi sostituito in panchina dal suo vice Cerqua, carica a dovere i ragazzi durante la settimana facendo capire l’importanza della gara.
Manda in campo

Dopo una prima fase di stallo, la prima occasione per gli uomini di casa arriva al 16’ quando Stranges si vede respinto sulla linea il suo tiro dopo aver saltato il portiere.
10 minuti dopo si sblocca il risultato, bella azione sulla sinistra di Gallo, palla al centro per Stranges che anticipa il difensore ma il portiere para, la sfera si impenna e sbatte sulla traversa e dopo vari batti e ribatti giunge sui piedi di Scarpino bravo a fintare di destro mandando fuori tempo il difensore e tirando poi di sinistro per l’1 a 0.
Al 35’ raddoppio a opera di Gagliardi S. che raccoglie un invito di Stranges, stoppa in area e mira all’angolino basso alla destra del portiere.
Stranges subito dopo ha l’occasione per aumentare il vantaggio ma dopo aver bruciato la difesa, a tu per tu con il portiere dosa male il pallonetto che va alto sulla traversa.
Prima della fine del primo tempo mister Cerqua è costretto a operare il primo cambio, Serianni prende il posto di Senatore che ha avuto la peggio in un contrasto con l’attaccante avversario.
La ripresa si apre con il gol del Fronti, un bolide su punizione che sorprende il nostro numero 1.
Ma il Conflenti non si abbatte, la posta in palio è troppo importante anche perché le dirette inseguitrici si scontrano, qualcuna per forza dovrà perdere qualche punto.
Al 13’ è ancora Gagliardi, di nuovo su assist di Stranges ad allungare il vantaggio con un bel tiro a incrociare dal limite dell’area, 3 a 1. Altre occasioni per Stranges ma il gol personale arriva solo al 37’ quando su un grande invito di Gallo, il bomber di casa anticipa di testa il proprio marcatore e fa 4 a 1.
Giro di sostituzioni, entrano Villella M. Mastroianni, Cerqua e Roperti per Scarpino Gagliardi Gallo e Bartolotta A.

E proprio Mastroianni F. e Roperti chiudono il match con altre due reti su assist di Stranges e Cerqua.
Al triplice fischio dell’ottimo direttore di gara il Signor Camera, il tabellino recita Conflenti 6 Fronti 1.
Grande euforia sugli spalti dove complice il pareggio tra Belvedere e Marca si esulta e si canta, il dodicesimo uomo in campo non fa mai mancare il proprio sostegno alle Volpi GialloBlu.
Ora la classifica dice Conflenti primo a 33 punti, con tre lunghezze di vantaggio sul Marca e sei sul Belvedere, le immediate inseguitrici.

Ora le dichiarazioni di Gagliardi Samuel.

Prima doppietta in stagione, sei sembrato molto in partita oggi, a detta di tutti il migliore in campo.

Era da tempo che non partivo titolare, il mister ha avuto fiducia in me nonostante la partita difficile, e non potevo non ripagarlo al meglio, sento fiducia da parte di tutti e questo mi porta a dare il massimo.

Entrambe le reti arrivate su assist di Stranges, l’intesa sembra funzionare bene?

Ringrazio Stranges per i tre assist che mi ha fornito nelle ultime due partite, nonostante poche partite giocate insieme mi trovo alla grande con lui, anche perché è ovunque.

Hai degli obbiettivi personali?

Fin da inizio anno il mio obbiettivo era poter contribuire a questo grande sogno che tutti insieme portiamo avanti, anche grazie ad un enorme tifo. Voglio poi salutare i miei amici Sebastian,Marco e Carlo, ricordandogli che Lautaro è il più forte.