Pareggio che sa di beffa.

Si può sintetizzare così la partita che le volpi Giallo Blu hanno giocato in questo weekend al Sergio Colosimo contro il Maida.

Dopo aver agguantato la vetta della classifica c’era la voglia di continuare a fare bene ma non si era fatto il conto con gli intoppi che possono capitare lungo il cammino.

Mister Coccimiglio ritrova Mastroianni in porta e Capitan Villella in attacco che fa rifiatare Mastroianni Francesco.

Schiera quindi

Parte subito forte il Conflenti, Villella A. dopo appena un minuto spara sulla traversa una buona occasione, mentre al 10′ il tiro di Stranges viene stoppato miracolosamente dal portiere. Nulla può però al 16′ quando sempre Stranges lascia partire un destro a incrociare dal vertice alto dell’area di rigore e porta in vantaggio i padroni di casa.

3 minuti dopo c’è l’occasione per raddoppiare, Villella A. recupera una buona palla al limite dell’aria e apparecchia per Senatore che però all’interno dell’area spreca in malo modo.

Al 32’ Villella A. se ne va in velocità ma viene trattenuto vistosamente dal numero 6 avversario che essendo già ammonito andava espulso. Il direttore di gara con una clamorosa svista ammonisce il calciatore sbagliato e il Maida scampa così il pericolo di giocare il resto della partita in 10.

Ultimi sussulti del primo tempo con un colpo di testa di Cicco sugli sviluppi di un calcio d’angolo di poco alto e un tiro cross di Scarpino che termina sul palo mentre Mastroianni C. risulta completamente inoperoso.

La ripresa si apre con il pareggio degli ospiti, palla che la difesa locale non riesce a spazzare e va a finire sui piedi del numero 10 che al centro dell’area non può sbagliare.

A questo punto Mister Coccimiglio manda forze fresche in campo, Mastroianni F. prende il posto del capitano e Roperti sostituisce Villella M.

Al 18’ buona punizione conquistata da Stranges al limite dell’area, si incarica della battuta Bartolotta A. che batte il portiere e porta di nuovo in vantaggio il Conflenti. Diverse occasioni capitano sui piedi di Stranges, Mastroianni F. e Bartolotta A, con quest’ultimo che si vede deviare sulla traversa un bel tiro dal limite. Come nella più classica delle situazioni, allo scadere un’azione simile al primo gol permette al Maida di trovare il 2-2 con un’azione però viziata da un evidente fuorigioco non fischiato.

La prima di ritorno termina così in pareggio, ma grazie al pareggio del Fronti il Conflenti mantiene la prima posizione anche se vede avvicinarsi il Marca, unica squadra a conquistare i tre punti in questo turno.

 

A fine partita le dichiarazioni del vice mister Cerqua e del Capitano Villella A. entrambi oggi al ritorno in campo.

Cerqua, un ritorno in campo dopo tanto tempo, ti è mancata l’adrenalina che si prova nel rettangolo di gioco?

Entrare in campo é sempre un’emozione sia da giovane che da vecchietto come sono io ma l’importante é non avere tutti gli acciacchi del mio caro compagno di squadra Marco Marotta.

Un pareggio beffa che però vi permette di mantenere la prima posizione, un’occasione mancata per allungare sulle dirette concorrenti. Come leggi questo risultato?

Ne discutevamo poco fa col “capitano della panchina” Mattia Roperti. L’unica cosa buona di questa giornata é stata proprio che le nostre dirette avversarie sono sempre lì nella classifica ma speriamo di non rimpiangere questi due punti persi.  

Sei appena diventato papà, a quando il primo gol con dedica al piccolo Tommaso?

Già tornare in campo é un’impresa , fare gol lo lascio ai miei compagni , anche se già una dedica l’ha fatta domenica scorsa il bomber Vincenzo Gallo.

 

Villella oggi il ritorno in campo dal primo minuto dopo un mese di stop come è andata?

Beh che dire oggi il risultato non é stato dei migliori, la fortuna ha voluto che sia stata una giornata in cui solo il Marca ha guadagnato punti e quindi ci é stato concesso questo passo falso.

Innanzitutto vorrei chiedere scusa ai miei compagni e ai nostri tifosi. Oggi mi sento in parte responsabile di questo pareggio, ho avuto due occasioni nei primi minuti che potevo e dovevo mettere dentro. Ci saremmo trovati con due gol di vantaggio dopo poco più di dieci minuti e la partita avrebbe sicuramente preso una piega diversa.

Tra gli infortuni e la sfortuna in questa stagione non sono riuscito a dare il contributo che volevo e che ho dato nella passata stagione, ma siamo un gruppo forte e i miei compagni hanno conquistato il vertice della classifica anche senza di me.

Oggi l’ennesimo fastidio muscolare non mi ha permesso di continuare la gara al meglio ed ho preferito chiamare il cambio per dare spazio ai miei compagni che come ho già detto, hanno fatto benissimo in mia assenza. 

Da capitano cosa ti senti di dire alla squadra dopo questo risultato?

Queste partite ci fanno capire che il cammino è ancora lungo e che nessuno ci regala nulla, anche squadre che hanno molti punti meno di noi possono darci del filo da torcere.

Quindi da oggi traiamo un insegnamento importante, dobbiamo innanzitutto essere più squadra anche nei momenti di difficoltà come abbiamo fatto negli ultimi mesi e bisogna continuare a lavorare al meglio sempre concentrati senza mai sottovalutare nessuno.