Per la seconda di ritorno del campionato di terza categoria il Conflenti fa visita al Mac 3 in quel di Migliuso. Trasferta ostica per le volpi Giallo Blu contro una buona squadra che lotta anch’essa per le primissime posizioni. Mister Coccimiglio, dopo il pareggio in casa contro il Maida sprona i suoi affinché portino a casa i 3 punti.
Schiera


La prima fase della partita vede le due squadre studiarsi, sanno entrambe che la posta in palio è alta e non vogliono commettere errori. Prima vera occasione del Conflenti al 23’; Stranges scambia con Gallo, uno due che porta il numero 22 al tiro appena dentro l’area con una bella risposta di piede del portiere. Due minuti dopo però le volpi passano in vantaggio: azione ben costruita dalla difesa con Villella che serve Marotta, bravo quest’ultimo a trovare un corridoio nel quale si infila Gallo che salta il portiere e deposita in rete. Gioia del gol che dura pochi minuti per il Capitano che al 32’ è costretto a chiamare il cambio, sostituito da Cicco. Niente più da segnalare nella prima frazione di gioco.
Il secondo tempo comincia con il Mac 3 voglioso di recuperare lo svantaggio ma senza creare particolari pericoli verso la porta di Mastroianni.
Al 20’ su un buon anticipo di Mastroianni in uscita la palla giunge sul centrodestra a Scarpino che alza la testa e vede sul versante opposto Gallo che appena riceve la palla crossa in area dove Stranges sul secondo palo insacca di testa portando così il parziale sul 2 a 0. Grande gioia in campo e sugli spalti dove numerosi supporters nonostante il freddo non hanno lasciato da soli i propri beniamini.
Sulle ali dell’entusiasmo quattro minuti dopo Gallo mette a referto la doppietta personale. Palla rubata a centrocampo e scarico per il numero 19 che salta un paio di avversari entra in area e batte il portiere.
A questo punto Coccimiglio fa rifiatare Gallo, Marotta,  Mastroianni F e Stranges sostituendoli con Roperti, Gagliardi S, Cerqua e facendo esordire il piccolo Avolio.
Null’altro ha più da dire la partita, al triplice fischio Mac 3 Conflenti 0-3.
Con la contemporanea sconfitta del Fronti per la prima volta il Conflenti guarda tutti dall’alto in classifica.

Ora le dichiarazioni di Bartolotta Pasquale e Mastroianni Carlo.

Bartolotta una vittoria importante su un campo difficile, come giudichi la prestazione?

Superlativa! Sapevamo della qualità degli avversari, una squadra che ho sempre apprezzato per come gioca e che ha delle individualità non trascurabili. Oggi per noi era uno spartiacque, dopo il passo falso di settimana scorsa. Abbiamo pagato un pó lo scotto di trovarci lassù e non essere abituati. Oggi la partita, visto il valore degli avversari, si è preparata da se, ma dobbiamo imparare a saper tenere sempre alta la tensione perché da qui alla fine qualsiasi squadra ci darà battaglia. Ci aspettano 9 finali. Sono super felice poi per il rientro, dopo lo spavento di due settimane fa, del rompi*** Marco Marotta! Me lo ricordavo diverso, adesso fa il giocoliere e gioca con una gamba sola!

Sei uno dei leader della squadra, al pari dei più veterani, cosa provi a essere riconosciuto l’anima della difesa nonostante giochi in questo ruolo da meno di un anno?

Con i più grandi siamo cresciuti insieme, conoscono i miei pregi ed i miei difetti! Con i più piccoli invece si è creata quella giusta alchimia anche extracalcistica, se mi riconoscono come tale per me é un grande onore, ma più che leader sono uno dei vecchietti della squadra che prova a dare qualche consiglio quando può! Sul ruolo non mi esprimo, altrimenti dó carta bianca al Mister e non mi sposta più dove mi piacerebbe giocare.

Sei anche uno dei più scaramantici, vuoi svelarci almeno un tuo rito pre partita?

Io scaramantico? Provate a chiedere alla mia ragazza che mi sopporta gia dal sabato sera! Le ho promesso che se riusciamo a salire in seconda, faccio un altro anno e mi ritiro! Comunque ne racconto una giusto per rispondere a tutti i tifosi avversari: prima delle partite mi spalmo la crema in testa così luccica di più e mi possono insultare meglio quando mi chiedono: “pelato di **** che shampoo usi?”…..per la cronaca, ne uso uno alla cannella.

Mastroianni hai mantenuto la porta inviolata nonostante avessi davanti il capocannoniere del campionato, come giudichi la partita dal tuo punto di vista?

Abbiamo fatto una grande partita, prestazione super da parte di tutti e in particolare Vincenzo Gallo autore di una partita mostruosa. Siamo entrati subito in partita abbiamo concesso poco o quasi niente non abbiamo commesso errori e non abbiamo subito gol.

Quante raccomandazioni devi subire prima di entrare in campo e durante la partita, e soprattutto chi è il più “rompiscatole”

Le raccomandazioni sono diventate un rito per alcuni però fanno bene, aiutano a crescere a migliorare e ti permettono di fare bella figura come oggi su un campo difficile.

Hai un bel rapporto con il tuo secondo Gagliardi, ultimamente ti ha sostituito ben figurando, come vedi la crescita di “Balo”?

Siamo molto amici con Andrea, lui è un bravissimo ragazzo sempre disponibile con tutti anche al di fuori della squadra si impegna molto è un ragazzo attivo, positivo. Sta crescendo anche tra i pali e quando è stato chiamato in causa ha risposto sempre in maniera positiva, mi sembra che con lui in porta abbiamo sempre vinto.