Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ha approvato i programmi di intervento relativi al Servizio Civile Universale che, per il prossimo 2024/2025 impegnerà nuovi operatori volontari in tutta Italia. Tra i programmi di intervento approvati anche quelli firmati Centro Studi Futura con circa 800 volontari impegnati nel territorio Italiano.
Sono 2 i progetti di Servizio Civile Universale approvati e finanziati all’Associazione “Una Voce Tante Voci” nel comune di Conflenti. Saranno 12 giovani, tra i 18 e i 29 anni non compiuti, che la stessa potrà impiegare. I progetti si svolgeranno tra il 2024 e il 2025 ed avranno una durata di 12 mesi ai quali verrà corrisposto un assegno mensile di € 507,30. Gli aspiranti volontari dovranno presentare domanda entro le ore 14:00 del 15 febbraio 2024.
Si invita inoltre, per qualsiasi informazione, dubbio o chiarimento, a contattare l’Associazione Una Voce Tante Voci tramite i suoi componenti o i social network nonché telefonicamente al numero 3293343431 anche WhatsApp. Mentre informazioni dettagliate sul bando si possono trovare sul sito delle politiche giovanili https://www.politichegiovanili.gov.it/
Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2. I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.
- Con le CREDENZIALI SPID accedi alla piattaforma DOL (Domande on Line): https://domandaonline.serviziocivile.it.
- COMPILA e PRESENTA la domanda di partecipazione al Bando.