Hacker typing on a laptop

Abbiamo appreso, attraverso un post pubblicato sulla pagina facebook ufficiale del comune,  che questa mattina il Sindaco ha sporto una denuncia verso ignoti per il furto dell’hard disk contenente i dati gestiti nel protocollo comunale dal 2004 al 2015. La gravità del fatto ci lasci sgomenti, tutto lo staff di San Mazzeo Web si augura che tutta la documentazione venga al più presto ritrovata, cosi da garantire la regolare gestione dell’Ente.

Di seguito pubblichiamo il post di questa mattina:

SPARITO IL PROTOCOLLO COMUNALE
Stamattina ho informato i Carabinieri della Stazione di Conflenti che, a seguito di una verifica effettuata sul computer in uso presso l’Ufficio preposto, risulta essere stato asportato l’hard disk contenente i dati gestiti nel protocollo comunale dal 2004 al 2015.
È questo un fatto estremamente grave in quanto il protocollo, essendo il “libro” dove vengono registrati progressivamente gli estremi di tutti i documenti ed atti anministrativi in entrata e in uscita, rappresenta un elemento di pubblica e riconosciuta certezza e “fa fede” in caso di controversia giuridica.
Tenuto conto che manca, negli “archivi” comunali, tutta una serie di documenti relativi agli anni decorsi, l’assenza anche del “protocollo” preclude, di fatto, alla puntuale comprensione di gran parte delle attività amministrative poste in essere nel passato prossimo e remoto.
Nei prossimi giorni provvederó a formalizzare una denuncia contro ignoti presso la competente Autorità Giudiziaria.
(Il Sindaco)

Di