Bodyguards-della-Madonna

Con la conclusione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Quercia di Visora si chiude l’estate 2014. 

CONFLENTI  – Al termine del programma di iniziative per la festa in onore della Madonna della Quercia di Visora, ci sembra giusto stilare un bilancio, non solo dei festeggiamenti religiosi, ma di tutta l’estate 2014 e ringraziare quanti hanno collaborato alla riuscita delle  manifestazioni religiose e civili facendo in modo che tutto andasse per il meglio. Non era scontato, sia per la particolare articolazione del programma, caratterizzato da tantissimi eventi distribuiti nell’arco di tutto il mese di agosto, sia perché i festeggiamenti veri e propri si sono svolti  tra il 30 e il 31 agosto con il rischio di una drastica riduzione delle presenze. Fortunatamente ogni cosa è andata al suo posto e i complimenti ricevuti dai turisti rappresentano la più grande ricompensa per il lavoro svolto da tutti.

Grazie dunque al Parroco Don Adamo Castagnaro per la consueta precisione con cui ha presieduto all’organizzazione degli appuntamenti religiosi, agli organizzatori di Felici&Conflenti   per le stupende musiche tradizionali che,  riecheggiando per il paese, hanno fatto da colonna sonora all’estate conflentese, ai giovani conflentesi che hanno animato l’estate con feste, giochi e tornei (e tante urlaaaaa!!!). Grazie a tutti i volontari che hanno reso possibile lo svolgimento solennità religiose, ai Portatori e ai Bodyguards della Madonna che quest’anno festeggiano i 15 anni di onorato servizio (Bodyguards since 2000).

Un Grazie particolare va agli organizzatori della “Festa della Pizza”  che per il secondo anno consecutivo hanno portato a conflenti sapori, colori, tradizioni, musica, divertimento e personaggi illustri. Nonostante qualche piccolo intoppo, sicuramente non voluto dal popolo conflentese, anche nei giorni della Festa della Madonna la buona pizza, la grande disponibilità e l’umiltà degli organizzatori ha contribuito ad aumentare il numero di presenze.

A giudicare dai commenti l’obiettivo è stato raggiunto; una fantastica estate e una bellissima festa  simbolo indiscusso della città di Conflenti.

Grazie a tutti voi che ci siete stati e a chi non ha potuto esserci, a tutti gli amici di sempre e ai nuovi.  Come sempre il motto è lo stesso: “ E’ finita ma tanto torna”………all’anno prossimo!

Di