Si è svolta questa mattina, nella sala conferenze della tenuta Statti di Lamezia Terme, la conferenza stampa di presentazione della Festa della Festa della Pizza 2015. Anche quest’anno, per la terza edizione consecutiva, la kermesse si svolgerà a Conflenti. Alla conferenza hanno preso parte: Il Sindaco di Conflenti Dott. Giovanni Paola, il Sindaco di Lamezia Terme Avv. Paolo Mascaro, gli organizzatori Camillo Folino e Maurizio Falcone, il Presidente del Consiglio Comunale di Conflenti Ing. Antonio Stranges, l’Ing. Francesco Grandinetti, l’addetto stampa Maria Renda e Pippo Pelo, il noto conduttore radiofonico, che farà da padrone di casa anche a questa edizione. L’incontro è stato moderato dal Dott. Sante Roperto che in apertura ha evidenziato come, anche se di natura diversa, anche la festa della pizza è un evento storicizzato e ormai atteso quasi come la Festa della Madonna di Visora. Il Sindaco Paola ha ringraziato gli organizzatori e i suoi concittadini che, come ogni anno, danno il proprio contributo alla buona riuscita dell’evento. Il Sindaco Mascaro ha ribadito, come già fatto in occasione della consegna della Cittadinanza Onoraria di Conflenti a Russell Grandinetti, vice presidente di Amazon.com, come solo con la sinergia e la collaborazione di tutti i paesi del comprensorio lametino è possibile rilanciare l’area centrale della Calabria. Quindi Lamezia deve essere una risorsa per il suo comprensorio, così come il comprensorio deve esserlo per Lamezia ed insieme devono diventare una risorsa per l’intera regione. Secondo Maurizio Falcone, ideatore della kermesse, questa sarà la migliore edizione. Ha sottolineato il fatto che i piccoli comuni, con i loro splendidi borghi e con la loro dimensione familiare, sono la location ideale per questo tipo di eventi. Camillo Folino, altro ideatore dell’evento insieme a Falcone, ha ringraziato tutti gli organizzatori e i suoi concittadini soffermandosi sull’amore che lo lega al proprio paese, Conflenti ed esprimendo profonda soddisfazione per la riuscita delle precedenti edizioni che sono frutto dell’impegno e della tenacia di Maurizio Falcone e Pippo Pelo che hanno accettato la scommessa di portare l’evento in un piccolo comune della Calabria.
Pippo Pelo, con la sua solita ironia, ha ringraziato tutti e ha illustrato il programma della 6 giorni. Tra un artista e l’altro non ha perso l’occasione per elogiare Conflenti ed i suoi Cittadini che lo fanno sentire come a casa. Non è mancato l’assaggio del solito siparietto, che ormai è una tradizione delle passate edizioni, tra il conduttore radiofonico e il Sindaco Paola, annoverato tra gli artisti che animeranno le serate.
Al Grande Pippo Pelo, per la sua dichiarazione sull’ospitalità conflentese, offriamo una colazione al Bar Centrale per farlo sentire sempre più uno di famiglia. Dal Sindaco Paola ci aspettiamo una sua magnifica performance come quella che ci ha regalato nella serata di chiusura dell’edizione 2014 con DJ Francesco.
Vi Aspettiamo numerosissimi alla festa della pizza a Conflenti