Domenica dalle emozioni forti quella vissuta al Sergio Colosimo, il Conflenti continua a inseguire il sogno di staccare il pass per il salto di categoria che con alcuni risultati favorevoli potrebbe già avvenire in questa giornata, ma la sconfitta della capolista rimette in gioco anche il primo posto, quindi tutto rinviato alla prossima gara.
Mister Coccimiglio sa che oggi ha di fronte forse la migliore squadra del campionato, il Belvedere Calcio, appaiati in classifica al secondo posto, e schiera
Prima fase della partita di studio, la tensione si avverte in campo e sugli spalti, per alcuni ragazzi GialloBlu è la prima volta che vivono un’emozione del genere, ma con il passare dei minuti la tensione lascia spazio alla determinazione di portare a casa il risultato.
La prima occasione però è per gli ospiti che arrivano al tiro dal limite dell’area con Mastroianni che devia in angolo.
Il primo tiro verso la porta del Belvedere invece è ad opera di Gagliardi al 26’ che però si spegne di poco a lato. Da qui in poi il Conflenti prende un po’ più di iniziativa, si presenta più frequentemente nella metà campo avversaria come quando al 30’ Stranges si costruisce un’occasione e dal vertice alto dell’area di rigore prova un pallonetto che però prende la parte alta della traversa.
Al 40’ Senatore comincia la sua saga delle punizioni, ma la prima vede l’intervento provvidenziale del portiere che devia in calcio d’angolo. Sugli sviluppi Stranges non trova la porta.
Su un’azione di rimessa però il Belvedere passa in vantaggio con l’attaccante lesto a superare il diretto avversario e a fulminare Mastroianni sul primo palo.
Il Conflenti non ci sta e trova il pari immediatamente. Siamo al 43’ e Stranges conquista una punizione dal limite. Di nuovo sulla palla si presenta lo specialista Senatore che questa volta scavalca la barriera e fa gol.
Si chiude così il primo tempo, mentre da Longobardi dove gioca la capolista la radiolina non produce nessuna novità.
La ripresa si apre con il Belvedere che ritrova subito il vantaggio con un colpo di testa non irresistibile che però Mastroianni non trattiene. Ed è qui che esce la forza del gruppo. Le volpi non si disuniscono, anzi ancor di più ci si aiuta, la voglia di riprendere la partita è più forte della stanchezza, ognuno dà quel poco in più per recuperare quando un compagno va in difficoltà.
Al 23’, sugli sviluppi di un angolo, dopo la respinta su un’ennesima punizione di Senatore, Stranges al centro dell’area colpisce di testa e pareggia.
Entra Villella per dare più peso offensivo, da Longobardi giunge la notizia che la capolista è in svantaggio, la conquista dei tre punti a questo punto porterebbe una delle due squadre di nuovo in testa e il Conflenti non vuole farsi scappare l’occasione. Si fraseggia sulla trequarti campo, Villella Gagliardi e Stranges conquistano punizioni pericolose e su una di queste sempre Senatore scheggia l’incrocio dei pali. Di contro, i tentativi di ripartenza degli ospiti vedono la difesa locale padroneggiare su tutti i palloni.
Entra anche Mastroianni F. le punizioni di Senatore creano sempre scompiglio in area, con occasioni per Gagliardi e Stranges che non trovano però la rete del vantaggio.
E quando ormai il pareggio sembra essere scritto, al 46’ una punizione di Cicco sul secondo palo trova Serianni solo che controlla e di destro batte il portiere. Apoteosi in campo e sugli spalti, dopo essere stati costretti a recuperare per tutta la partita ora il Conflenti è avanti e mancano pochi minuti alla fine. Minuti interminabili ingresso in campo anche per Rocca, i ragazzi di Coccimiglio gestiscono al meglio la palla, la frenesia è tutta tra i tifosi che invocano il triplice fischio. E così al 50’ il tripudio è generale, il Conflenti batte il Belvedere e complice la sconfitta del Marca ora si ritrova di nuovo in testa alla classifica, seppur in coabitazione. Ora altri 90 minuti alla fine della regular season che decreteranno la classifica finale.
Chiude il campionato casalingo con 8 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, sospinti ogni domenica da una meravigliosa cornice di pubblico, degna di categorie superiori. Anche ieri un applauso al gruppo ondadurtogialloblu che con le loro coreografie stupisce i ragazzi in campo e il pubblico sugli spalti.
Ultimo impegno in casa del Girifalco, i calcoli si faranno alla fine.
Tutta l’ASD Conflenti manda un augurio di pronta guarigione al proprio tesserato Giulio Scarpino che purtroppo nell’euforia della vittoria ha subito un piccolo incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.