L’associazione “Una Voce Tante Voci” in collaborazione con il Centro Studi Futura ha organizzato anche quest’anno una straordinaria festa dedicata agli adultissimi, un’iniziativa che ha riscosso un incredibile successo, attirando oltre 100 partecipanti. L’evento si è svolto sabato 13 luglio presso il laghetto “La Smorfia” in San Mazzeo che gli invitati hanno potuto raggiungere grazie al servizio navetta gentilmente offerto dal Comune di Conflenti, che sempre mostra grande disponibilità verso la nostra Associazione ma anche sempre presente nella figura del sindaco Emilio D’Assisi.
La giornata è stata caratterizzato da momenti di convivialità, intrattenimento e solidarietà.
Il programma della manifestazione è stato studiato nei minimi dettagli per offrire un’esperienza indimenticabile a tutti i partecipanti.
L’attività ricreativa ha spaziato dalla musica popolare, ai canti e alle danze che ha visto impegnarsi sia i nostri giovani volontari sia gli amici adultissimi.
Dei suonatori locali hanno allietato i presenti coinvolgendoli nel ballo tradizionale e creando un’atmosfera di gioia e allegria. Gli adultissimi hanno dimostrato ancora una volta come l’età sia solo un numero, scatenandosi in balli popolari come da tradizione.
Le reazioni dei partecipanti sono state estremamente positive. Tutti hanno espresso gratitudine per l’opportunità di socializzare e divertirsi in un ambiente accogliente e stimolante. “È stata una giornata fantastica,” ha commentato una signora, “ho avuto l’occasione di incontrare vecchi amici e di fare nuove conoscenze. Spero che l’associazione organizzi presto un altro evento simile.”
L’associazione “Una Voce Tante Voci” ha già confermato la tradizionale festa per gli adultissimi nel corso del prossimo anno. L’obiettivo è quello di creare sempre più occasioni di incontro e di svago per gli over 65, promuovendo il benessere e la qualità della vita nella terza età.
La giornata è stata un vero trionfo, dimostrando come iniziative di questo tipo siano fondamentali per la comunità; l’evento è da sempre una grande opportunità di crescita anche per i ragazzi volontari del Servizio Civile Universale, i quali, a conclusione di un percorso di assistenza che quotidianamente durante l’intero anno viene rivolto agli anziani, hanno vissuto in prima persona ogni momento della giornata avendo l’opportunità di confrontarsi e crescere in un contesto di scambio di valori ed esperienze proprie di generazioni diverse. Grazie all’impegno degli organizzatori e alla partecipazione entusiasta degli adultissimi, l’evento ha rappresentato un momento di gioia, unione e speranza per il futuro, preludio di una sempre maggiore attenzione che agli adultissimi, per ragioni sociali ed umane, è opportuno rivolgere.
Iniziati i festeggiamenti in onore della Madonna della Quercia Conflenti
Scopri la Bellezza dei Monti della Calabria con le Escursioni di Conflenti Trekking
Conflenti, al via i preparativi in onore del Santo Patrono di Conflenti superiore San Nicola
Conflenti Trekking, alla scoperta del Monte Reventino con la prima escursione del 2024
Conflenti si prepara per la prima edizione della Festa del Vino 2024