La nuova Jeep Cherokee, in arrivo entro la fine dell’anno sul mercato americano, è destinata a sbarcare in Europa entro l’inizio del 2014. Il nuovo modello, che si posiziona nel segmento di mercato fortemente presidiato da mostri sacri quali la Toyota Rav4, Kia Sportage, Hyundai iX35e Mitsubishi Outlander, è destinato ad arrivare negli autosaloni nordamericani entro il mese diottobre e le consegne avranno inizio entro la fine dell’anno, con prezzi che partiranno da 23.495 dollari per la versione d’accesso alla gamma, la Cherokee Sport a due ruote motrici è saliranno ai 32.195 dollari del modello Limited con trazione integrale.
Ovviamente i vari pacchetti di accessori potranno far alzare, anche di molto, queste quotazioni. Il modello, che sarà “trial rated“, ovvero avrà la qualifica che Jeep rilascia alle sue 4×4 conmigliori caratteristiche offroad, per il mercato Usa sarà disponibile con motore quattro cilindri a benzina di 2,4 litri “Tigershark” da 184 cv e 232 Nm o, in alternativa, con il V6 Pentastar da 271 cv e 324 Nm, entrambi accoppiati al cambio automatico a 9 rapporti e con la possibilità di scelta tra tre diversi tipi di trazione, una anteriore e due a quattro ruote motrici.
Queste ultime Active Drive I e Active Drive II, differiscono oltre che per alcuni dettagli, soprattutto per il fatto che la II è dotata di riduttore a due velocità. Per il motore 2,4 litri, la percorrenza media sarà tra i 15,8 e i 13,3 km/litro, con un miglioramento del 45% rispetto alla precedente Cherokee/Liberty, però per il lancio europeo il modello sarà disponibile anche condue quattro cilindri Fiat turbodiesel con potenze di 140 e 170 cv.
Fonte: http://www.gentemotori.it/jeep-cherokee-i-prezzi-per-gli-usa/