LAMEZIA TERME – Incidente in campagna mentre bruciava un mucchio di sterpaglie
Lo chiamano per ripulire un pò la casa di campagna dalle erbacce, ma lo trovano i vigili del fuoco senza vita e completamente bruciato. È la tragica fine di Petrov Koval, cinquantenne ucraino. Secondo la polizia di Stato si tratterebbe di un incidente: Koval aveva appiccato il fuoco al cumulo di erbacce e rami secchi raccolti in campagna, ma non è riuscito a contenere le fiamme che l’hanno avvolto dopo essere caduto forse correndo.
È accaduto nella mattinata di ieri, ma nessuno s’era accorto di nulla finchè qualche vicino di contrada Gabella, sulle colline a Nord di Lamezia Terme, ha segnalato il troppo fumo ai vigili del fuoco. Sono partite due squadre dal distaccamento di Caronte per domare le fiamme, e quando i pompieri sono arrivati hanno trovato il cadavere con ustioni dovunque.
I vigili hanno chiamato il commissariato. I poliziotti hanno fatto intervenire un medico legale e la scientifica per capire cos’era successo. Poi hanno rintracciato i proprietari del terreno che avevano ingaggiato l’operaio ucraino.
A portarlo sul posto è stato un giovane parente della proprietaria del fondo, andato via dopo avere fatto scendere Koval. Il ragazzo è stato interrogato, ma ha assicurato che non si trovava sul posto della tragedia quando le fiamme hanno avvolto l’ucraino facendolo morire probabilmente per asfissia. A poca distanza dal cadavere i poliziotti hanno trovato il suo zaino con le cose personali dell’operaio straniero. Su cui la procura della Repubblica lametina ha aperto un fascicolo. (Gazzetta del Sud – v.le.)
Fonte: www.lameziainstrada.tv