Dopo il grande successo del Tarantabella tour che e’ culminato nelle prestigiose esibizioni a New York a Toronto, la band etnico popolare dei Luna Nova, punta di diamante della città lametina, ha presentato in occasione dei festeggiamenti dei santi Pietro e Paolo a Lamezia Terme, il nuovo tour “Taranta express”.
Un concerto che ha destato grande interesse per il nuovo sound votato ad atmosfere sempre piu’ accattivanti e moderne. Il taranta express vuole essere la sintesi musicale delle energie immense che il nostro sud riesce ad esprimere. Le sonorità della cultura popolare che vanno a fondersi in suoni, ritmi e armonie attraverso affascinanti sfumature e stili di tutta l’area del mediterraneo.
Un concerto che abbraccia in un solo comune denominatore brani inediti che trattano gli aspetti che stanno caratterizzando i nostri tempi con altri ripresi dall’immenso tesoro della nostra musica popolare.
“La musica riesce a cogliere tali emozioni come poche altre forme d’arte”, sottolinea il leader del gruppoVescio Orlando.
Un vento forte soffia sui giovani grazie alla musica etnica. Grazie ad essa sta nascendo forte uno spirito nuovo. Una maggiore consapevolezza nelle proprie capacità.
Con il suo organico incredibilmente eterogeneo, vuole coniugare le pulsazioni di evidente estrazione popolare con suoni più moderni ed attuali, il tutto con la potenza ritmica trascinatrice della tarantella, della tamurriata e della pizzica pugliese.
Il sound finale e’ la musica etnica elevata all’ennesima potenza, ovvero quella musica popolare che esce dal proprio villaggio e va a contaminarsi con le influenze provenienti da ogni parte del mondo.
Un concerto travolgente che lascia senza respiro, dove pubblico e musicisti diventano una sola entità.
Fonte: wwwlameziaclikc.com