Con oggi si chiude il primo anno della nuova Pro Loco di Martirano Lombardo.
Come abbiamo più volte ribadito, lo scopo principale per cui è stato deciso di rifondarla (dopo più di dieci anni) è senza dubbio quello di creare un punto di riferimento per tutti i martiranesi, affinché tornino ad essere orgogliosi della propria terra, mostrando all’esterno ciò che rappresenta per noi il Nostro amato Martirano.
Durante questo primo anno, non sappiamo se siamo riusciti in questo intento, ma certo è che, sin dal primo giorno, abbiamo cercato di mettercela tutta e di non deludere nessuno, con la consapevolezza di non riuscire certamente ad accontentare tutti ma allo stesso tempo di fare ciò che è più nelle corde delle Pro Loco, ovvero fare del bene per il proprio Paese.
Siamo partiti dalla festa della Castagna nel mese di ottobre e ci siamo dovuti fermare al Carnevale alla fine di Febbraio, con in mezzo tante altre manifestazioni pianificate e, purtroppo, riposte nel cassetto delle attese.
Questo brutto periodo storico ha soltanto rallentato la crescita di questa meravigliosa associazione. Infatti non ci siamo fermati, tutt’altro! Stiamo continuando a programmare e progettare ciò che verrà, fiduciosi che quello che avremo davanti sarà più bello e stimolante.
Ci teniamo a ringraziare indistintamente tutti, dai più collaborativi a quelli meno, dai soci della Pro Loco che con la loro fiducia e passione ci spingono ad andare avanti a quelli che hanno smesso di esserlo, ma soprattutto ringrazio uno per uno i membri del Consiglio direttivo che non si tirano mai indietro davanti a nulla e dedicano preziosamente tempo e spazio nel costruire il futuro di questa associazione.
Sarà il tempo a dirci se gioveremo o meno alla nostra comunità, oggi vi ringraziamo e vi assicuriamo che continueremo a lavorare nonostante le innumerevoli difficoltà che al giorno d’oggi non avremo mai pensato di dover affrontare.
Grazie di cuore, viva la Pro Loco e viva Martirano Lombardo!
Pro loco Mrtirano Lombardo