Martirano Lombardo guidato dal sindaco Franco Rosario Pucci, attiva la procedura di riequilibrio finanziario discussa in consiglio da entrambe le compagini politiche. Alla guida del servizio finanziario dopo la revoca dell’incarico al Consigliere Vescio la dottoressa Ottavia Paola descrive la situazione dell’ente, che dal 2015 fino ad oggi è stato guidato dall’amministrazione Pucci. Un disavanzo di amministrazione cresciuto negli anni in seguito alle varie riforme degli enti locali passato da circa 300 mila a 800 mila euro durante l’amministrazione Pucci.
La dottoressa Paola è fiduciosa che con un piano di rientro di 10 anni, con circa 100000 euro l’anno di risparmio, da recuperare dalla vendita dei boschi e dalle tasse, si potrebbe risanare il bilancio dell’ente.
Durante l’esposizione della procedura di riequilibrio, vari gli interventi: il consigliere Vescio, ormai distaccato dalla maggioranza, dichiara che già il 2021 lo stesso sollevava il problema del bilancio e della copertura finanziaria e, nonostante ciò, la maggioranza continuava ad utilizzare in maniera meno appropriata i fondi comunali. La minoranza durante il consiglio attacca l’amministrazione, dichiarando che lo spreco di denaro pubblico degli ultimi anni verrà pagato dai cittadini di Martirano Lombardo, che già combattono con le principali aliquote maggiori e da oggi vedranno aumentata anche la tariffa dell’acqua.
Cotticelli? Non deve solo dimettersi, ma anche pagare i danni causati alla Calabria!
Trail Running, Carmine Talarico ci racconta la sua esperienza, i suoi successi ed i progetti per il ...
Associazione Conflenti Trekking: prima edizione “Arrivederci Estate”
La nuova compilation nazionale di Tv Sorrisi e Canzoni "Pizzica la Taranta": Suona anche calabrese!
Soveria Mannelli, al via il Maggio dei Libri