“A piccoli passi”, questo lo slogan citato nel post della pagina Facebook Presepi nel Borgo, un’associazione del territorio conflentese che ogni anno trasforma il centro storico del paesino in un sentiero fatto di esposizioni di presepi, luci natalizie e magia.
L’associazione Presepi nel Borgo, che promuove la cultura dell’arte di fare il presepe, è da adesso regolarmente iscritta all’A.I.A.P: Associazione Italiana Amici del Presepio.
L’A.I.A.P. riunisce tutti gli appassionati del Presepio di tutta Italia ed è stata fondata a Roma nel1953, contando alcune migliaia di iscritti, gestisce presso la propria sede nazionale il Museo Tipologico Internazionale del Presepio. Lo scopo dell’AIAP è quello di mantenere viva la tradizione del Presepio, promuovendo e diffondendo l’aspetto qualitativo e artistico, attraverso attività, mostre e convegni di vario tipo.
Questa associazione sarà presente prossimamente a Conflenti con l’esposizione di alcune opere in vista della prossima edizione dell’evento locale
Le foto degli eventi delle scorse edizioni verranno pubblicate nella rivista dell’AIAP nei mesi successivi.