In una bella giornata di sole, con una cornice di pubblico a dir poco fantastica, condita anche dalla massiccia presenza di tifosi ospiti il Conflenti ospita tra le mura amiche il Longobardi Calcio.
Mister Coccimiglio e la sua squadra sono desiderosi di riprendere il cammino dopo due brutte battute d’arresto, ma le insidie sono sempre dietro l’angolo, quindi vietato guardare la classifica, testa e cuore nel rettangolo di gioco.
Schiera un 442 con Mastroianni in porta, Esposito Cicco Serianni e Cuda in difesa; Marotta Bartolotta Senatore e Roperti a centrocampo; Villella e Mastroianni coppia d’attacco.
Partono subito forte le nostre Volpi, con il Capitano Villella che cerca la sua prima marcatura in stagione e ci va vicino al 13’ minuto quando salta un paio di avversari prima di entrare in area e incrociare con il sinistro non trovando però l’angolino. Due minuti dopo è Bomber Mastroianni invece a timbrare il tabellino approfittando di una palla vagante sfuggita al portiere e insacca a porta vuota.
Sbloccato il risultato il Conflenti mantiene il pallino del gioco, per non correre rischi e cercare il raddoppio ma si va al riposo sul 1 a 0.
I secondi 45’ minuti sono sulla falsa riga dei primi, e più o meno al 15’ Senatore si procura una punizione nei pressi del vertice alto dell’area di rigore avversaria dopo una bella azione portata avanti da Marotta e Mastroianni. Alla battuta si presenta lo stesso Senatore che trova l’incrocio portando così il risultato sul 2 a 0.
Pochi rischi corre la nostra difesa, se non per una serie di calci d’angolo che però non portano a nulla. Mastroianni è chiamato in causa raramente e su una di queste effettua una bella parata su un tiro a incrociare dell’attaccante ospite. Girandola di cambi ion casa giallo blu. Al triplice fischio Conflenti 2 Longobardi 0.
A fine partita le dichiarazioni del Mister:
“Dopo 2 settimane negative dove c’era un po’ di malumore e anche paura oggi ho chiesto ai ragazzi una prova di orgoglio e di carattere e non mi hanno deluso, buona prestazione a livello tecnico e tattico ma soprattutto a livello mentale perché non era facile approcciare a questa partita.
Faccio i complimenti a tutti soprattutto alla squadra ospite educata e corretta per tutta la partita, ora testa bassa e continuiamo a lavorare come abbiamo sempre fatto perché domenica ci aspetta un altra battaglia.”
Come ha sottolineato il Mister, degna di nota la correttezza e la signorilità della squadra ospite nel campo e sugli spalti, il bello del calcio è soprattutto questo.
Prossimo impegno domenica 11 contro il Cortale fuori casa.