Molte le novità previste per la decima edizione della “Festa della Ciliegia” in programma a San Pietro Apostolo il prossimo 17 giugno.
L’intenzione, del gruppo organizzatore, è quella di promuovere e fare in modo di incrementare l’affluenza di visitatori, alla scoperta dell’entroterra dell’area interna calabrese che ha tantissimo da raccontare e dalle notevoli potenzialità turistiche tutte da svelare.
Il gruppo organizzatore ha inteso lanciare un modo diverso di partecipazione alla festa ed estendere il coinvolgimento dei visitatori portandoli a scoprire, attraverso dei diversi itinerari, i luoghi, la storia, la cultura estendendo la conoscenza non solo del centro urbano di San Pietro Apostolo ma anche delle cittadine vicine come Soveria Mannelli, Serrastretta, Carlopoli con l’Abbazia di Santa Maria di Corazzo e Tiriolo, appartenenti all’area centrale della Calabria.
La festa ideata e curata dalla Pro Loco di San Pietro Apostolo è cresciuta di anno in anno ed è diventato un appuntamento immancabile che raccoglie una buona partecipazione da tutta la Calabria e anche da fuori regione. Quest’anno ci sarà abbinata una lotteria con importanti premi, in palio una crociera, una asciugabiancheria, un anello firmato. La lotteria ha lo scopo di sostenere le spese affrontate e i biglietti si potranno acquistare nei punti vendita dei vari esercizi commerciali locali che collaborano con l’organizzazione, il gruppo si avvale di numerosi i volontari, impegnati su tutto il territorio, per realizzare questo importante evento.