“Mani in pasta” l’iniziativa di primavera per i più piccini organizzata dall’Associazione Una Voce Tante Voci. Un laboratorio per imparare a fare la pizza in allegria, rispettando le tradizioni e uno stile di vita attento a Non Sprecare.

L’appuntamento si è svolto a Conflenti sabato 3 Giugno. Sin dalle prime ore i Volontari dell’Associazione hanno accolto i bimbi della frazione di San Mazzeo nella propria sede, dove ha avuto inizio la prima parte dell’evento. Dopo l’accoglienta i bambini, aiutati dagli organizzatori, hanno iniziato a leggere la ricetta ed in seguito, entrando nel vivo della preparazione, uno alla volta hanno proseguito col pesare gli ingredienti nella propria ciotola e successivamente con le proprie mani, infarinandosi, sporcandosi e affondandole nell’impasto, hanno creato da soli la loro pizza. Dopo averla infornata tutti insieme fieri e orgogliosi di ciò che avevano fatto con le loro piccole mani hanno mangiato la pizza in compagnia. Nel pomeriggio l’Associazione si è spostata nel centro urbano dove insieme ai bimbi di Conflenti centro e della vicina Martirano hanno ripetuto il programma della mattina.

Come Associazione – dichiarano i componenti del direttivo – storicamente ci dedichiamo alle fasce più deboli e la scelta di realizzare questo evento nasce proprio dal nostro amore verso i bambini; da sempre cerchiamo di essere presenti sull’intero territorio comunale, e per tali ragioni vogliamo ringraziare i genitori di San Mazzeo e di Conflenti. Un ringraziamento particolare va poi anche ai genitori della vicina Martirano, i quali hanno iscritto i propri figli con entusiasmo. Grazie a voi tutti per averci permesso di dar seguito al nostro impegno

Ci vediamo presto: in programma tanti eventi